Stitichezza rimedio naturale con aloe vera

Stitichezza rimedio naturale con aloe vera
Ciao, oggi passiamo da un argomento come ” crema idratante a base di Aloe Vera “ad un argomento molto più delicato, parliamo di rimdi naturali contro la stitichezza.
La stitichezza è un disturbo molto fastidioso per l’organismo che si ritrova a rallentare la digestione a causa delle feci che permangono a lungo nell’intestino crasso.
I disturbi sono spesso insopportabili e nella maggior parte dei casi si verificano dolori addominali anche lancinanti, nausea e perfino attacchi di colite.
La stitichezza è generalmente causata da una serie di fattori ma ad incidere sono soprattutto stress, assenza di fibra nella dieta ed insufficiente assunzione di liquidi. In molti casi anche l’eccessivo uso di lassativi o farmaci e i cambiamenti ormonali possono far comparire questo disturbo.
In questi casi l’aloe vera è un rimedio naturale molto efficace per prevenire la stitichezza.
Proprietà lassative
Le proprietà lassative dell’aloe vera agiscono sull’intestino favorendo l’evacuazione in maniera del tutto naturale.
Assunta in gel, l’aloe vera rappresenta il rimedio naturale principale da usare per vincere definitivamente la stitichezza.
Per preparare questo rimedio bisogna lavare le foglie della pianta di aloe con acqua fredda, tagliarle in due parti aiutandosi con degli utensili ben affilati ed eliminarne i bordi verdognoli e spinosi.
Poi bisogna procedere all’estrazione del gel trasparente, la parte che contiene proprio le proprietà lassative, e metterlo nel frullatore a bassi giri.
Il gel deve essere utilizzato subito perché, una volta estratto, tende ad ossidarsi e ad indurirsi a contatto con l’aria. Per chi lo desidera può aggiungere del succo di arancia, limone o pompelmo e può conservare il miscuglio in frigorifero in un contenitore chiuso ermeticamente per una settimana al massimo.
Utilizzare a digiuno
In commercio l’aloe vera è disponibile anche sotto forma di succo e per combattere la stitichezza basta assumerlo regolarmente per ammorbidire il tratto intestinale.
Il preparato non ha alcuna controindicazione e agisce in maniera del tutto naturale. Il miglior modo di assumere l’aloe vera è a digiuno, e diverse volte al giorno se si tratta di stitichezza cronica, ma senza abusarne.
E’ però sconsigliato alle donne in gravidanza, ai bambini al di sotto dei 3 anni e alle persone con problemi ai reni.

Non hai una pianta di Aloe Vera?
Potremmo non avere una pianta di Aloe Vera nella nostra casa, questo è una straordinaria bevanda di Fresco gel di Aloe Vera stabilizzato al 100%. Oltre ad aiutare la digestione, integrerai la tua alimentazione con importanti elementi nutritivi.
Sono veri sorsi di benessere!